! Senza una colonna

“Non può iniziare a prepararsi per gli esami”

“Gli esami sono un rito importante, un test che https://divineconnection.co.nz/meditation/ tutti devono eseguire”, afferma la psicologa della scuola Natalya Evsikova. – Il caso dei genitori è aiutare gli adolescenti a far fronte a questa situazione stressante “.

“Alla vigilia degli esami, ogni studente sente ansia e sovraeccitazione. Questi sentimenti lo stimolano: incoraggiano a sedersi al tavolo e iniziare a lavorare. Il corpo sviluppa ormoni che migliorano la concentrazione e le classi diventano produttive. Ma spesso lo stress, al contrario, come se paralizzasse la volontà. Il bambino diventa irrequieto, depresso, pensando costantemente al suo fallimento. Come aiutare un adolescente a far fronte alle emozioni? Prima di tutto, scopri quale ruolo svolge questo esame nel destino del bambino: sia che si tratti di un “mezzo steam” comune che lampeggia fuori dalla finestra e sarà dimenticato, o “viaggiare”, da cui la sua scelta di vita può dipendere. E l’atteggiamento nei suoi confronti dovrebbe essere appropriato. Trasferisci la vita della famiglia nel ritmo degli esami, altri casi devono temporaneamente ritirarsi in background. Libera l’adolescente dai doveri domestici – anche se i suoi fratelli o sorelle saranno infelici. E, naturalmente, è molto importante che l’atmosfera in famiglia sia calma e costruttiva. Non condividere la tua ansia con tuo figlio (figlia) se ti preoccupi più di lui! Sostieni la fede dell’adolescente nella tua forza, ma non affermare che “tutti gli altri non sono adatti a lui”. Nel tentativo di rallegrare altrettanto pericolosi, “carenza” e “busto”. Ora è importante per lui non perdere tempo, ma anche di alternare il lavoro e riposare, trovare tempo per sport, passeggiate e sonno: la capacità di concentrarsi ha limiti e arriva un momento in cui non viene più ricordato nulla. E, naturalmente, non impongono il tuo stile a tuo figlio: alcuni sono meglio impegnati nella sera e alla musica, mentre gli altri – al mattino e in completo silenzio. Ciò che ti ha aiutato durante gli anni di studio non lo aiuterà necessariamente “.

Gli inviti delle psicologie

  • Informazioni sul progetto
  • Termini di utilizzo
  • Pubblicità sul sito Web
  • Termini di utilizzo
  • Regole per la partecipazione alle competizioni

© 2006-2022 Network Edition "Psicologie.RU – Il sito ufficiale della rivista Psychologies (Psycholojis)", Shkulev Media Holding / ooo “Shkulev Media Holding”.

Certificato di registrazione dei media EL n. FS77-82353, emesso dal Servizio federale per la supervisione di comunicazioni, tecnologie dell’informazione e comunicazioni di massa (Roskomnadzor) 23.undici.2021.

Tutti i diritti riservati. È vietata qualsiasi riproduzione dei materiali del sito senza l’autorizzazione dell’ufficio editoriale. 16+